SOLO CHI HA CORAGGIO PROSEGUE










  • O diverse e-mail da COLLEGHI che avevano tutti un tema simile in quanto le loro aziende si stanno adattando ai nuovi modi di lavorare o stanno emergendo dalla crisi COVID-19.

In sintesi, fanno lo stesso punto e pongono la stessa domanda. "Di solito sei bravo a prevedere le cose, cosa accadrà nel mio settore"
In primo luogo, le previsioni sono per natura un'ipotesi. Inoltre, onestamente, non sono così bravo a indovinare nulla. Le migliori dichiarazioni su ciò che sta per accadere e le tendenze sono ancorate ai dati. Dati forse imperfetti, forse anche astratti in qualche modo.
Questo ci aiuta a capire, rapidamente, cosa non è probabile che accada tanto quanto ci informerà su ciò che verrà dopo.
Durante le prime due settimane del blocco, ci sono stati molti messaggi nei social media e tradizionali, ma un momento di cambiamento. Dobbiamo smettere di vivere in questo modo, dobbiamo mettere il pianeta al primo posto, dimenticare il capitalismo. Era un volume relativamente basso e un sentimento reazionario di breve durata e con bollette da pagare, e 100 anni di vita in un certo stile di vita, sono sicuro che non ci sarà un cambiamento nel nostro stile di vita generale.
Detto questo, ci sono alcune tendenze che stanno accelerando in termini di volume e attività. Le proteine ​​a base vegetale, in particolare la "carne finta", stanno suscitando molta attenzione e i volumi di vendita stanno salendo alle stelle.
Sulla base di questa analisi dei dati dei media e dei social media combinati con le abitudini di acquisto dall'Asia, in particolare dalla Cina, come possiamo mapparli al dettaglio nel resto del mondo?
Ciò dovrebbe essere possibile, in particolare in Europa e negli Stati Uniti, dove catene di approvvigionamento agili e avanzate possono muoversi al ritmo del tamburo del consumatore molto più rapidamente che altrove.
Cinque cose che possiamo vedere accadere senza dubbio
1. Il grande negozio è tornato. Non per tutto tranne quelle isole in cui si tratta solo di cercare il marchio, metterle nel carrello e pagare. Rotoli di carta igienica, shampoo, detersivo, cibo in scatola, patatine multipack e bibite. Alcuni di questi rimarranno online, altri torneranno ai negozi, ma i grandi acquisti periodici senza emozioni torneranno a stili di negozi più grandi…. Fino a quando la voce e l'abbonamento non avranno preso il controllo, ma non è per ora
2. Collegato al primo punto. Local è ora "veramente locale" (e avrà un tocco di specialista). Ciò sembra essere guidato dal fatto che ora esiste una chiara correlazione nella mente dei consumatori sulla connessione tra qualità e salute. Numerosi studi hanno dimostrato che qualità e percezione della salute vanno di pari passo. Ciò che è interessante è come questo si sta manifestando in diversi mercati. In Cina, i consumatori si affidano ai marchi più grandi per ottenere questo risultato, quindi nel QSR stiamo passando da ristoranti locali a marchi più grandi e da negozi e mercati locali a rivenditori più grandi. In Europa e negli Stati Uniti, tuttavia, questo punto di fiducia è quasi rovesciato. Gli acquirenti si affidano a commercianti più piccoli e indipendenti rispetto ai negozi di formati più grandi. Il Regno Unito è un po 'anomalo in questo senso, ma ciò sembra dovuto principalmente alla mancanza di operatori locali. Il macellaio,
3. Il cibo per dopo è in grande crescita ed è guidato da una combinazione di praticità e freschezza. Mentre il deliveroo e i super-mangiatori hanno visto un picco nella domanda, alcuni dei quali rimarranno, c'è un forte desiderio di una cucina casalinga a basso sforzo. Con l'attenzione rivolta alla qualità e alla freschezza, questo si sta spostando fuori dalla comodità, le cene in TV, le isole, in cibi più freschi per gli spazi. Il cibo per ora ha visto una sorta di calo, probabilmente a causa delle restrizioni alla circolazione e ai luoghi di lavoro chiusi, ma il cibo per dopo sta assistendo a un aumento della domanda e questo continuerà anche quando la domanda fuori casa aumenta. Mi aspetto che le vittime in questo spazio siano piatti pronti surgelati e che i vincitori saranno le soluzioni e i kit pasto più gourmet, più freschi.
4 Convenienza senza contanti e senza contatto in impulso. Questa era già una tendenza in rapido movimento, in particolare attraverso i pagamenti, ma mi aspetto di vedere una forte crescita in micro negozi al dettaglio di dimensioni ridotte nei luoghi di lavoro, sulle linee della metropolitana e dei pendolari. La decisione d'impulso si sta spostando dagli occhi nei corridoi al telefono. Puoi già vedere che le app di consegna afferrano in Asia facendo particolarmente bene nelle missioni di soccorso, di soccorso ma anche di impulso: l'unica sfida è una commissione di consegna di € 2 su un prodotto da € 1. Ma dal punto di vista dei consumatori quel momento d'impulso è ora sul loro schermo, quindi aspettati rapidi sviluppi nei micro-mercati, pre-ordini per minimarket e posizioni ultra-convenienti
5. Tracciabilità e trasparenza. Al momento questa è una tendenza lampo. In precedenza era una tendenza a basso livello, ma la crisi COVID-19 ha sollevato l'attenzione su da dove provengono i prodotti, in particolare i prodotti alimentari. Diventerà un'area che inizierà a incidere in modo significativo sulla fiducia nei rivenditori o in prodotti specifici? È difficile da dire al momento, poiché i consumatori hanno una consapevolezza così elevata dell'igiene, ma combinata con la preoccupazione per l'ambiente questo potrebbe rimanere. Tuttavia, le condizioni economiche potrebbero guidare l'agenda e un oggetto spedito da molto lontano o prodotto in varie località potrebbe comunque vincere quando si tratta della necessità di valore in circostanze economiche più difficili. Uno da guardare
Quindi le previsioni non sono previsioni, sono commenti su ciò che sta già accadendo, analisi dei dati sulle abitudini di acquisto e analisi del sentimento dei consumatori e reportage dei media. Questi si stanno tutti manifestando in un'accelerazione delle tendenze già esistenti. I vincitori non saranno quelli che improvvisamente ruotano verso un nuovo modo di pensare o fare affari (anche se devono farlo, per sopravvivere per ora) saranno quelli che stavano già facendo queste cose e ora semplicemente vanno più forte e vanno più veloci .

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