Come tenere il coronavirus lontano dal tuo ristorante, bar o caffetteria








Segui queste elementari prescrizioni per proteggere le tue attrezzature e le tue strutture. Se il tuo ristorante si trova in un altro paese, le indicazioni possono essere eseguite allo stesso modo.
Tra le raccomandazioni dell'organizzazione italiana dell'ospitalità, consigliamo:

• Pulire e controllare i filtri del climatizzatore.
• Ventilare abbastanza dopo ogni servizio
• Assicurarsi di mantenere la catena fredda
• Cucinare alimenti ad almeno 70 ° C
• Proteggi gli alimenti con involucro di plastica, tupper, vetrine o qualsiasi altra forma di protezione.

Per quanto riguarda la prevenzione sia del personale che dei clienti, si raccomanda di:

• Lavarsi spesso le mani o sapone o gel disinfettante.
• Mantenere una distanza di sicurezza di un metro approssimativamente con le persone che presentano sintomi come tosse o affetto respiratorio.
• Tosse e starnuti che coprono il naso e la bocca, con un tessuto monouso o con il gomito flesso.
• Evitare abbracci e stretta di mano sia con i colleghi che con i clienti.

Ovviamente, in caso di sintomi come tosse, febbre e sensazione di affaticamento o mancanza di respiro, rimanere a casa e chiamare il 118 o il centro sanitario della propria città.

Idee per mantenere le vendite e proteggere il business.
Durante questo periodo dovrai combattere per ogni vendita che fai, ma cosa si può fare per mantenere le vendite nel settore gastronomico nell'era del Coronavirus?

1. Assicurare ai propri clienti che si stanno prendendo seriamente dei rischi attraverso i processi e le procedure del proprio ristorante. Cerca di estendere i tavoli più del solito.
Comunica le azioni che stai intraprendendo nel ristorante e online tramite i tuoi social network, sito Web e / o blog. Assicurare ai vostri clienti che siete seriamente interessati alla disinfezione delle superfici.

2. Prenditi più cura di ogni cliente che attraversa la porta del tuo ristorante come mai prima d'ora. Offri loro la migliore esperienza possibile con tocchi extra, come dare loro un dessert o invitarli a un evento per quando tutto questo è stato in passato, questo aiuterà a guidare le vendite più frequenti, ma rafforzerà anche la buona bocca per bocca e opinioni online.
3. Ottieni il massimo da ogni cliente che viene al tuo stabilimento. Oltre a prendersi cura di ogni cliente, ricorda che è probabile che le persone escano bevendo e mangiare meno frequentemente in questo momento, quindi potrebbero essere più disposti a spendere di più quando lo fanno. Quindi assicurati di consigliare più bevande, snack e dessert a ciascun cliente.
4. Potenzia la consegna a domicilio o da asporto o porta via il servizio di ristorazione.
Come dice il vecchio proverbio "Se la montagna non va a Muhammad, Muhammad va alla montagna".

Mentre le persone potrebbero non venire nel tuo ristorante (se ad esempio sei in Spagna), dovrebbero comunque mangiare, quindi considera come massimizzare la tua attività di consegna a domicilio.
Se offri la tua consegna, offri di lasciare l'ordine senza contatto o addirittura portare cibo alle auto delle persone se guidano per ritirarlo.
Promuoverlo sui social media con parole chiave come assicurazione sulla casa  e rafforzare le azioni che stai intraprendendo per ridurre l'inquinamento.

5. Incoraggia i tuoi clienti ad acquistare buoni regalo o a differire le loro prenotazioni. Molti ristoranti hanno fatto ricorso a incoraggiare i clienti ad acquistare buoni regalo per future visite o regali, che è una grande idea. Ciò porterà denaro a breve termine e assicurerà la presenza di clienti nel ristorante non appena questa situazione sarà terminata.

6. Ottieni più clienti con il tuo staff. Prendi in considerazione l'idea di dare incentivi al tuo team se aiutano a incrementare le vendite. Se ti trovi all'interno di un hotel, considera di incoraggiare il personale della reception. Per fare questo, chiedi al team di consigliare il tuo ristorante a tutti gli ospiti che soggiornano nel tuo hotel. Posso riservarti un tavolo stasera?

Come ridurre costi, esposizione e rischi.
Senza vendite, l'esposizione ai costi sarà considerevole.
Questa non è una situazione facile e siamo tutti preoccupati per gli affari.
Ecco alcuni dei modi in cui puoi massimizzare il flusso di cassa in questo momento. Spesso può essere consigliabile coinvolgere il proprio commercialista, consulente commerciale o consulente legale per assicurarsi che non ci siano pietre non rovesciate.

1. Verificare se nei decreti nazionali ci sono defiscalizzazioni per le tasse o per i contributi dei dipendenti, forme di finanziamento all'impresa, blocchi dei mutui o dei finanziamenti per liquidità, blocco dei fitti.
2. Se il tuo ristorante non si trova in Italia, scopri da fonti di informazione ufficiali o con i tuoi avvocati quale legge puoi prendere in caso di chiusura temporanea delle tue strutture.
3. Negoziare per differire il pagamento sui prestiti o sui pagamenti fiscali.
4. Chiedere al padrone di casa un piano di pagamento diverso o addirittura una riduzione dell'importo del noleggio.
5. Negoziare i termini di credito estesi con i propri fornitori.
6. Assicurati di richiedere i sussidi o i benefici offerti dal tuo governo.
7. Chiedi al tuo team di fare vacanze non programmate per aiutare con il carico.
8. Sebbene non sia una misura popolare, ma pienamente comprensibile in questa situazione di coronavirus nell'industria alimentare, effettuare tagli di stipendio in tutta l'azienda per un periodo di tempo. Questo è qualcosa che abbiamo già visto fare le compagnie aeree in queste situazioni.
9. Ridurre le ore di funzionamento ai periodi di attività centrali per ridurre i costi variabili come elettricità, acqua e gas.
10. Offre un menu più piccolo: cerca di ridurre la ritenzione di stock eliminando gli articoli che hanno una shelf life breve o un margine basso.
11. Sfrutta al meglio le risorse del tuo ristorante o della caffetteria: se ci sono articoli che di solito acquisti pronti per l'uso, ma che potrebbero essere prodotti nel tuo stabilimento con le ore di lavoro aggiuntive disponibili, considera di farli nel tuo ristorante.

Come utilizzare le risorse e il tempo dell'organizzazione se non ci sono o meno clienti nel tuo ristorante.
È probabile che tu abbia un notevole costo fisso per il personale che fino ad ora era associato al numero di clienti che avevi nel tuo ristorante.
Non sprecare queste risorse e approfitta di questo tempo extra che di solito non hai nella tua vita quotidiana e ne esci sempre più forte quando questa pandemia di Coronavirus finisce.
Questi sono alcuni dei nostri consigli su come gestire questa situazione.
1. Pianifica il futuro. Usa questo periodo di sospensione forzata per il tuo team per sviluppare nuove ricette, intraprendere ricerche sulla concorrenza, aggiornare i costi, sviluppare risorse di formazione del personale, ecc.
2. Allena la squadra. Sfrutta al massimo il tempo per formare le tue squadre individualmente o in piccoli gruppi, in particolare per i futuri gestori di ristoranti o chef, che potrebbero impiegare del tempo per imparare le scartoffie che altrimenti rimarrebbero sempre per un'altra volta.
Guarda come il gruppo di ristoranti Larrumba comunica sui loro social network che non vanno in vacanza ma che continueranno a migliorare in questi giorni.

3. Approfitta di questo tempo e allenati in tutti gli argomenti che sai di dover migliorare.  Puoi andare direttamente al punto per imparare esattamente ciò di cui hai più bisogno per sfruttare al meglio il tuo tempo facendo un corso online senza orari da casa tua.
3. Fare una pulizia profonda. Se i tuoi team di lavoro possono essere ancora nel ristorante, cogli l'opportunità di fare una pulizia approfondita e intraprendi quei piccoli lavori di manutenzione che non vengono mai eseguiti.
4. Crea contenuti di qualità. Prenditi il ​​tempo per essere creativi, creare concorsi fotografici per i tuoi team, farli venire con idee geniali. Per i social media riprogettati e la pianificazione delle risorse di marketing per quando rimpiangi i clienti che si prenderanno cura del tuo restauro e saranno ascoltati da quante più aziende possibile.
5. Proteggi e costruisci il tuo marchio.
Dicono che la reputazione è definita durante i periodi difficili.
Pensa a come stai comunicando con i tuoi clienti. Ricorda che tutti stiamo affrontando le stesse sfide in questo momento e i clienti giudicheranno rapidamente come reagiamo ad esse.
Pensa di fare cose che aggiungono valore ai tuoi clienti, ad esempio puoi condividere alcune ricette, giochi o concorsi sul tuo blog o sui social network.
Caro imprenditore o uomo d'affari nel settore gastronomico, voglio inviarti un grande messaggio di incoraggiamento e voglio che tu sappia che ho la certificazione assoluta che siamo uniti e molto forti.

La tua attività tornerà alla normalità con centinaia di miglia di clienti che vogliono mangiare e bere nel tuo ristorante.

Comments

Popular Posts