Lo Studio di Deloitte sui futuri scenari, in pandemia e post pandemia, sugli acquisti Food

Lo Studio di Deloitte sui futuri scenari, in pandemia e post pandemia, sugli acquisti Food





Tuttavia, un nuovo studio di Deloitte rivela come la pandemia stia accelerando la crescita del cibo fresco. In effetti, il rapporto rileva che "il cibo fresco è più apprezzato che mai: nove intervistati su 10 affermano che li rende letteralmente felici". Diamo un'occhiata ad alcuni di ciò che hanno trovato:

1.         (54%) si sente stressato per lo shopping nei negozi, il che si traduce in visite meno frequenti.

2.        L'emergere della sicurezza come fattore preminente quando si fa la spesa in un negozio, sebbene il prezzo continui a essere un motore primario delle decisioni di acquisto di alimenti freschi.

3.        Quasi il 90% degli intervistati ha affermato che sia la sicurezza che il prezzo sono fattori di acquisto.

4.        E sebbene "la maggioranza dei consumatori (70%) apprezzi ancora fattori trainanti come la sostenibilità e gli alimenti di provenienza locale, ora sono meno urgenti rispetto allo scorso anno",

5.        Il numero di intervistati che hanno acquistato cibo fresco più volte alla settimana è diminuito della metà quest'anno (30% nel 2019 contro 15% nel 2020).

6.        In effetti, sulla base dell'analisi delle carte di credito, i negozi di alimentari vedono meno alcuni dei loro migliori clienti che acquistano prodotti freschi poiché i consumatori che fanno acquisti almeno una volta alla settimana rappresentano l'80% delle vendite di alimenti freschi ".



"Il cambiamento delle priorità dei consumatori e le nuove abitudini portate da COVID-19 continuano ad avere un impatto sulla categoria degli alimenti freschi", ha affermato Barb Renner, vicepresidente di Deloitte LLP e leader dei prodotti di consumo negli Stati Uniti, in una dichiarazione. “Con i consumatori che trascorrono meno tempo in viaggio, hanno più tempo per preparare pasti freschi. Tuttavia, sono in conflitto e vogliono evitare l'ansia di fare acquisti in più negozi per acquistare gli articoli freschi che desiderano.

L'analisi del sondaggio sugli acquirenti americani, Deloitte ha ulteriormente identificato due diversi profili di consumatori: convenzionale, che definisce come il 60% dei consumatori che ha un approccio tradizionale alla spesa fresca al supermercato, e consumatori contemporanei (40% degli intervistati) che stanno guidando l'innovazione nella categoria degli alimenti freschi in vari modi. Coltivare il consumatore contemporaneo può essere un fattore chiave per una continua crescita della categoria.


7.        "I consumatori contemporanei apprezzano un nuovo tipo di comodità che ora include la disponibilità", afferma Deloitte. Dopo la pandemia, tale disponibilità si è spostata sempre più online.

8.        Mentre il 68% dei consumatori contemporanei ha acquistato almeno alcuni alimenti freschi online, solo il 9% dei consumatori convenzionali lo ha fatto.

9.         (68%) dei consumatori contemporanei ora si fida degli acquirenti in negozio loro assegnati per selezionare i prodotti alimentari freschi di migliore qualità disponibili.

10.    I consumatori contemporanei sono anche più disposti a pagare un premio per il cibo fresco e ne acquistano quasi il doppio rispetto alle loro controparti convenzionali (50% contro 27%, rispettivamente).

Ora pensiamo a ciò che il nostro grocerant guru® ha sottolineato negli ultimi 27 anni, 'sempre più consumatori non vogliono cucinare da zero. Le nuove vie di distribuzione sono importanti e la Gen Z ei Millennials vogliono cibi freschi e saporiti velocemente con un pizzico di scoperta. 


https://nuvola.corriere.it/2020/11/26/il-lockdown-sostiene-il-business-dei-meal-kit/


LA NUOVA TENDENZA : MEAL KIT









Comments

Popular Posts