PROGETTO FICO BOLOGNA VEDE LA LUCE

Countdown per Fico Eataly World


La Fabbrica italiana contadina: così si scioglie l'acronimo Fico, un parco divertimenti che racconta ai suoi prossimi visitatori (ormai quasi "alle porte") la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo. 

Il giorno dell'apertura è fissato al 15 novembre. Chi farà parte dei primi curiosi, potrà per primo circolare a piedi o con la bicicletta del parco lungo 10 ettari di struttura, due dei quali di campi e stalle, con più di 200 animali e 2mila cultivar all'aria aperta, poi otto ettari coperti, che ospitano i percorsi per capire la trasformazione alimentare con le diverse filiere per la produzione di carni, pesce, formaggi, pasta, olio, dolci e birra.

(Countdown per Fico Eataly World)

Non mancheranno le botteghe o i mercati, né tanto meno i ristoranti, poi campi da calcetto, aree dedicate ai bambini e alla lettura, un centro congressi...

«Puntiamo a portare 6 milioni di visitatori entro i prossimi tre anni e farlo diventare un volano per il turismo e l’export di uno dei nostri patrimoni riconosciuti in tutto il mondo, il cibo». Oscar Farinetti, patron di Eataly, è il testimonal di Fico-EatalyWorld. Creeremo dei corner - continua - all’interno dei punti vendita di Eataly in Italia e all’estero dedicati a Fico perché diventi un volano per il turismo e per i suoi 53 siti riconosciuti dall’Unesco. Gli americani hanno inventato Pippo, Pluto e Paperino. Noi, invece, abbiamo un patrimonio mostruoso da valorizzare».

Per informazioni: www.eatalyworld.it

Rcr Cristalleria italiana
Tra i parner di Fico, Rcr Cristalleria italiana, che si è ritagliata uno spazio di vendita all'interno de "La casa e di più", insieme ai migliori brand italiani della casa. Le sue linee e collezioni saranno raggruppate in questa location per destinazione d'uso - cocktail/mixology, tavola, degustazione.

I calici e i bicchieri Rcr saranno utilizzati anche in tutte le aule didattiche per i vari educational e per tutti i progetti dedicati ai bambini e ai ragazzi delle scuole italiane. Sarà poi possibile acquistare tutti i prodotti Rcr presenti nello spazio e spedirli in tutto il mondo tramite l'apposito servizio offerto da Poste italiane, con ufficio subito dopo le casse, aperto 7 giorni su 7 fino alle 22.00.

Per informazioni: www.rcrcrystal.com

Caffè Lavazza
Lavazza rappresenterà il caffè all'interno di Fico Eataly World: avrà infatti a disposizione uno spazio unico di 400 mq all'interno dell'area "dolce" dove sarà possibile sperimentare dal vivo la filiera del caffè dalla pianta alla tazzina, passando per la lavorazione industriale della tostatrice.

Lo scopo è quello di coinvolgere i visitatori: ad esempio l'area Fresh Roasted sarà dedicata alla scoperta dell'arte della tostatura e della miscelatura, innovazione italiana introdotta proprio da Luigi Lavazza nel lontano 1895. Qui il caffè crudo sarà trasformato grazie alla speciale tostatrice di fronte agli occhi dei clienti.

Poi, disponibile solo per Fico, un blend 100% Arabica che combina tre speciali origini da Brasile, Honduras ed El Salvador, creato appositamente dai maestri della miscelazione dell'azienda.

Per informazioni: www.lavazza.it

Comments

Popular Posts