Gli chef e le loro cucine; Ma che dire del personale in sala?



Gli chef e le loro cucine; Ma che dire del personale in sala?

Molto è stato scritto e parlato della qualità dei servizi in un hotel, è evidente, ma oseremmo identificare quale dipartimento è quello che influenza maggiormente la qualità in modo che il cliente si ripeta?

Come professionista dell'ospitalità non oserei scommettere su uno o due. Penso che in un hotel non ci sia successo individuale, ma è il lavoro di tutto il team, nel suo insieme

Tuttavia, si deve riconoscere che ci sono eccezioni, l'evoluzione e la trasformazione che è sorta nelle cucine degli hotel è riconosciuta, in tutti i sensi, qualità del prodotto, creatività ed elaborazione, abbiamo hotel con chef con stelle Michelin che forniscono un valore eccezionale per lo stabilimento.

Oggi possiamo avere un pasto di alta qualità preparato in un ristorante dell'hotel, in un'atmosfera molto piacevole e con un ottimo servizio, potremmo dire che all'interno di un hotel, la cucina è il dipartimento con la più personalità dello stabilimento, senza escluderne l'importanza degli altri dipartimenti.

In questo senso, tuttavia, lo chef sa che ha bisogno di un buon professionista per vendere la sua creazione, il successo del suo piatto dipende dalla professionalità del maitre, personalmente penso che siano due dipartimenti che si fondono davanti al cliente, indipendentemente dal fatto che il creatore essere lo chef.

Non so se sei d'accordo con me, ritengo che tutti i dipartimenti debbano funzionare secondo l'ordine del testimone della leadership, anche se riconosco che la cucina e la ristorazione sono dipartimenti che dipendono maggiormente l'uno dall'altro.

In un hotel, tutto lo staff fa parte di uno spettacolo, ogni giorno tutte le squadre salgono sul palco e tutti hanno un ruolo assegnato. Se un membro della commedia non ricorda il suo ruolo e interpreta male il suo ruolo, l'opera Sarà un Fallimento.

L'evoluzione negli hotel è in costante trasformazione, in questi tempi difficili in cui viviamo nel turismo, con l'incertezza nei mercati, è tempo di investire nella formazione delle persone, preparare squadre da tutti i dipartimenti a servire i clienti sarà la risorsa più importante per il futuro dell'ospitalità.

Il turismo ha un ruolo molto importante nell'industria del nostro paese, data la situazione che troviamo con il coronavirus, il settore dovrebbe scommettere sulla soluzione più rapida e positiva per recuperare i clienti, l'eccellenza nei servizi sarà la chiave per vendere di più, che ci renderà più efficaci e aumenterà il numero di clienti.

Comments

Popular Posts