5 motivi per mangiare funghi
5 motivi per mangiare funghi
5 motivi per mangiare funghi
1. Proprietà antibatteriche. Da secoli sono considerati veri e propri antibiotici naturali, soprattutto in Oriente. Le loro proprietà antibatteriche rafforzano notevolmente il sistema immunitario. Alcuni contrastano diversi tipi di infiammazione portando benefici al nostro organismo.
2. Abbassano il colesterolo. Contengono un tipo di fibra chiamato beta-glucano che favorisce il rallentamento dello svuotamento gastrico e l'incremento della peristalsi intestinale. Si ritiene che svolgano un importante ruolo nel metabolismo e che aiutino a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, aiutando così a prevenire i problemi legati alla circolazione.
3. Basso apporto calorico. Essendo composti principalmente di acqua sono sazianti e possono arricchire l’alimentazione di chi vuole perdere peso.
4. Migliorano la funzione cognitiva. Il potassio presente aumenta il flusso di sangue ed ossigeno verso il cervello con conseguenti benefici per l’attività neurale. Inoltre i funghi contengono anche vitamina B, essenziale per la salute del sistema nervoso.
5. Esaltatori di sapidità. Grazie al loro sapore robusto, quando si cucina si può usare meno sale dando comunque vita a piatti gustosi.
Comments
Post a Comment